Sara Amitrano a Piazza del Popolo

Le immagini sono state realizzate in occasione del Festival di artisti di strada Buskers in Town, tenuto a Roma in Piazza del Popolo a Gennaio 2015; in particolare durante lo spettacolo di Sara Amitrano.

L’idea era di ritrarre l’artista immersa nei colori e nelle forme delle bolle. Teleobiettivo e priorità a tempi veloci, con scatto a raffica per cogliere la composizione migliore. Non sono sempre riuscito a mettere a fuoco il soggetto perché non solo ho dimenticato di settare il punto centrale ma ho anche dimenticato di bloccare il meccanismo di AF e così durante la raffica il fuoco si è spostato dagli occhi di Sara. Un errore da ricordare!

Anche se con un tele a 200mm la profondità di campo non avrebbe consentito di giocare col mosso (cfr. Paolo Mele a Piazza del Popolo), è stato comunque importante mantenere il diaframma piuttosto chiuso per definire anche il volume delle bolle più grandi. Diaframma aperto invece per l’unico ritratto (cfr. Allegria).

Una serie di scatti molto allegri e pieni di energia; un soggetto splendido da fotografare. Grazie quindi a Sara Amitrano.

Annunci

2 pensieri su “Sara Amitrano a Piazza del Popolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...