I colori del tramonto

Dopo tante foto immaginate e scattate per il bianco e nero alla fine sono tornato al colore. Per farlo avevo bisogno di colori accesi, vivi e quale migliore occasione se non quella di un bel tramonto.
Con Maxett la scorsa domenica mattina  avevamo deciso infatti di fare una passeggiata al mare per goderci le luci del tramonto sulla spiaggia di Torre Flavia e scattare così nuove foto.
Le nuvole romane non promettevano nulla di buono perché ricoprivano il cielo quasi fossero un lenzuolo. Nonostante questo con Max avevamo deciso di provarci e così dopo un pranzo a casa mia siamo  saliti in macchina. La voglia di camminare sul bagnasciuga e respirare l’aria di mare al tramonto ha avuto la meglio ed in effetti siamo stati ripagati da questa scelta.
All’arrivo anche lì però il cielo era velato e ho dovuto aspettare luci migliori. Ho cominciato a scattare delle foto ma non ero soddisfatto delle inquadrature. Mi mancava infatti qualcosa d’interessante che si frapponesse tra me e il mare. Inaspettatamente alle mie spalle è arrivato un ragazzo con una bicicletta che si è fermato proprio davanti a me per contemplare il mare. Era quello che aspettavo, potevo finalmente scattare foto con soddisfazione, anche se il cielo continuava ad essere velato. Ero contento, avevo trovato il soggetto per la mia foto.
Con il passare dei minuti il sole ha cambiato il proprio aspetto e la propria luce. Sul mare si potevano ammirare prima i suoi riflessi e l’effetto era tale che sembrava quasi di essere davanti ad un faro, anche se non vi erano imbarcazioni da avvisare ma amanti della fotografia da attrarre,un pò come le sirene con Ulisse. Poi il sole piano piano ha cambiato l’intensità del proprio colore divenendo dorato come una palla di fuoco incandescente.
Infine quando il sole ormai stava andando a riposare tra le acque del mare sono rimasto colpito dal bel contrasto tra la quasi mancanza di luce davanti a me e le ultime pennellate di colore disegnate sul cielo e sul mare. Un bel tramonto, una bella domenica.

2 pensieri su “I colori del tramonto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...